Torneo di tennis tavolo I DO ONLUS

3.jpeg

Si è concluso il 30 giugno il torneo di tennis tavolo organizzato con i pazienti dell'unità spinale di Torino.

Un bel momento di svago, agonismo e aggregazione che ha visto protagonisti non solo gli ospiti della struttura ma anche ex pazienti e volontari di I DO onlus.

Il torneo, durato 3 settimane, è stato organizzato e condotto dalla nostra campionessa Patrizia Saccà (un istituzione in fatto di tennis tavolo) e dai nostri associati Roberto Silvestri, Luca Paiardi, Veronica Merlano, Annalisa Salis in collaborazione con la struttura.

Nello specifico è doveroso ringraziare il direttore dell'U.S.U. Dott. Petrozzino, l'U.R.P. del CTO e non per ultima Silvia Accolti, fisioterapista che si occupa delle attività sportive, dalla quale insieme a Patrizia, è nata questa idea.

Il torneo, giocato in modalità Davis, è stato vissuto con passione dai partecipanti che si sono potuti divertire in un ambiente familiare e inclusivo, lasciando da parte per un attimo le difficoltà quotidiane del ricovero.

Al termine del torneo è stata fatta un piccola premiazione i cui premi e gadget sono stati offerti dalla nostra associazione.

Di seguito, il palmares in cui per motivi di riservatezza e di età metteremo solo i nomi:

Si classificano al terzo posto Daniele e Luca che vincono medaglia, sacca, borraccia, palline e racchetta.

Al secondo posto Vladymir e Toni e anche per loro medaglia e gadget.

Vincono il torneo Alessandro e Diego che oltre alle medaglie ricevono zainetto, borraccia, guanti, palline e racchetta.

Vince la coppa di Best Player Diego, tredicenne rivelazione del torneo che ha perso una sola partita.

Restano fanalino di coda Luca e Veronica che, al quarto posto, vincono un salame e il diritto di tagliarlo e condividerlo con tutti i presenti prima della cena di fine torneo.

I DO ringrazia tutte le persone che hanno dedicato del tempo a questa iniziativa nella speranza di ripeterla nuovamente dopo le vacanze.

Un caro saluto a tutti.

1.jpeg  2.jpeg