Free Home DESIGN

Vota questo articolo
(0 Voti)
Sabato, 15 Aprile 2017 00:00 Scritto da 


 freehomedesign

 

 DSC8384 Nell’incontro di giovedì 6 aprile presso la sala Paralimpica dell’U.S.U. l’Associazione ha invitato la Free Home Design , azienda specializzata in progettazione e messa in opera di progetti di accessibilità domestica, per approfondire il tema dell’ABBATTIMENTO e SUPERAMENTO delle BARRIERE  ARCHITETTONICHE allo scopo di agevolare il rientro a casa dopo un evento traumatico.
Siamo rimasti colpiti da Free Home Design perchè è un progetto che nasce dall'esperienza di due persone che vivono in carrozzina da parecchi anni e ci è piaciuto lo spirito con cui questa azienda è nata; cioè prestare quelle attenzioni in più che, chi non vive in questa condizione, seppur spinto dalle migliori intenzioni, non riesce a dare.
Dall’incontro, a cui hanno partecipato pazienti, familiari, ex pazienti ed operatori è emersa l’importanza di ricevere un supporto concreto che ponga l’Attenzione alla cura dei dettagli dell’accessibilità che deve essere personalizzata sulla base delle esigenze specifiche, al fine del raggiungimento del più alto livello di autonomia domestica senza trasformare la propria abitazione in una casa ospedale.


Il team opera in tutta Italia.

Sopralluogo gratuito

in Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria e Lombardia


 DSC8342

Free Home Design è un team formato da professionisti in grado di rendere reale la messa in opera e realizzazione di progetti di accessibilità domestica.
A farne parte sono anche persone con disabilità, progettisti, interior designer, tecnici impiantistici per realizzare la casa senza barriere architettoniche, che risponda ai bisogni di chi ci vive, con o senza disabilità.
Progettare a monte senza ostacoli, o eliminare quelle che si rivelano essere barriere architettoniche nel momento in cui in famiglia sopraggiunga una disabilità, è l’obiettivo di Free Home Design, che attraverso il coinvolgimento dell’utente e della sua famiglia studia le soluzioni di maggior adattabilità  e vivibilità dello spazio domestico, tenendo in considerazione tutti i 
bisogni, senza sacrificare il design alla sola funzionalità.

Tecnologia, domotica e design sono messi al servizio di una progettazione che rimetta la persona con disabilità, anziana o con problemi motori, al centro della propria casa, facilitandola nella quotidianità.

 

 

PRESTAZIONI FREE HOME DESIGN

 

 

 DSC8356

Consulenza e supporto in tutte le fasi (da quelle burocratiche a quelle operative) lo staff saprà consigliare la migliore soluzionesulla base delle esigenze di partenza.
Assistenza per l’accesso al credito e l’ottenimento di finanziamenti previsti dalla legge in vigore, detrazioni e incentivi fiscali.
Progettazione personalizzata sulle esigenze del cliente e disbrigo delle pratiche per l’ottenimento dei permessi presso gli enti competenti.
Costruzione e ristrutturazione realizzata con l’utilizzo di edilizia ad alto contenuto tecnologico e domotica applicata.
Fornitura dell’Arredamento completo degli ambienti realizzati con partner leader nel settore.
Consegna dell’immobile pronto per l’utilizzo comprensivo delle pulizie finali con personale qualificato.

 

 

 

 

Info  contatta  senza  impegno  Free Home Design

Tel/fax: +39 0125 252530 cell.: 342/1743174 - 347/2357456

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.freehomedesign.it

Photogallery

https://www.facebook.com/freehomedesign.

Letto 1837 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Maggio 2017 12:57
Altro in questa categoria: Progetto Educazione Stradale »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.