• Articolo 11 della Costituzione Italiana
    L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.

Iniziative (7)

3.jpeg

Si è concluso il 30 giugno il torneo di tennis tavolo organizzato con i pazienti dell'unità spinale di Torino.

Un bel momento di svago, agonismo e aggregazione che ha visto protagonisti non solo gli ospiti della struttura ma anche ex pazienti e volontari di I DO onlus.

riconnettiamoci2

Iniziativa promossa da I DO ONLUS, A.V.O. Torino, P.U.O.I. e Progetto TRUCCAMIAMOCI.

Utilizzando l’applicazione Skype abbiamo creato 4 stanze tematiche:

ARTE E BENESSERE

CURA DEL SE’

LONTANI MA VICINI

RISOLVIAMO INSIEME

dedicate ad attività rivolte alle persone con disabilità, i loro famigliari e il loro entourage.

educazione stradale

Il 22 Marzo 2016, si è concluso il Progetto "Educazione Stradale", un ciclo di dodici incontri a tema sicurezza, prevenzione e responsabilità nell'utilizzo dei veicoli e della strada.

Il progetto è stato ideato da noi di "I Do" ispirati dalla campagna 2015 del MIUR "Istantanee di Sicurezza" e ha trovato la sua realizzazione grazie al sostegno del Rotary che ha creduto fin da subito nella bontà dell'iniziativa.

Queste le scuole superiori coinvolte in Torino e cintura fino ad oggi:

accessibility icon 200

Cambiano i tempi, cambiano i disabili, cambiano i simboli.   I DO appoggia "The Accessible Icon Project".