• Seguici anche su:      

  •    testa-sito-i-do 7

Progetto Educazione Stradale

  •  

    educazione stradale

     


    Il 22 Marzo 2016, si è concluso il Progetto "Educazione Stradale", un ciclo di dodici incontri a tema sicurezza, prevenzione e responsabilità nell'utilizzo dei veicoli e della strada.

    Il progetto è stato ideato da noi di "I Do" ispirati dalla campagna 2015 del MIUR "Istantanee di Sicurezza" e ha trovato la sua realizzazione grazie al sostegno del Rotary che ha creduto fin da subito nella bontà dell'iniziativa.

    Queste le scuole superiori coinvolte in Torino e cintura fino ad oggi:

    Leggi tutto...

I DO

  •  

    i do onlus nw blu per profilo

     

     

      
     
     
    "I Do" è un'associazione di disabili "veri" diventati amici durante il primo ricovero presso il Centro di Riabilitazione Funzionale, ora Unità Spinale Unipolare, di Torino.
    "Nati" come disabili nel 2004, abbiamo realizzato, nel 2010, una video-intervista per l'Unità Spinale: "Dalle dimissioni al domicilio".
    Nel filmato, che attualmente proiettiamo nell'ambito di incontri, convegni e corsi di formazione per il personale sanitario; raccontiamo le nostre storie, analizzando col senno di poi quelli che sono stati i nostri percorsi: dal ricovero al rientro a casa e al conseguente reinserimento nella quotidianità, portando la nostra personale esperienza di disabilità e la consapevolezza di chi deve ogni giorno confrontarsi con le sfide dell'autonomia.
    Leggi tutto...

"I DO" - Si muove -

  •  

Tematiche

  • Il Simbolo Internazionale di Accesso

    logo accessibilità x sito Dal 1969 è comunemente detto "il simbolo dei disabili", ma il significato di questa icona non è, forse, chiaro a tutti!

  • Tecnologia e Disabilità

    DSC02097

    IL ROTARY TORINO NORD EST DONA A "I DO" LA STAMPANTE 3D

    La tecnologia va avanti e apparecchiature che un tempo facevano parte dell'immaginario futuristico diventano realtà e, piano piano, a disposizione di tutti.

    In questo senso il settore della stampa 3D è la nuova frontiera del futuro.

Newsletter